martedì 12 marzo 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke. Nove mesi di preghiera (12 marzo/12 dicembre 2024)






Preghiera (in italiano)


O Vergine Madre di Dio, ricorriamo alla tua protezione e imploriamo la tua intercessione contro le tenebre e il peccato che sempre più avvolgono il mondo e minacciano la Chiesa. Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti ha dato a noi come nostra madre mentre morì sulla croce per la nostra salvezza. Così, nel 1531, quando le tenebre e il peccato ci affliggevano, Egli ti mandò, come Nostra Signora di Guadalupe, sul Tepeyac per condurci a Colui che solo è la nostra luce e la nostra salvezza.

Attraverso le tue apparizioni sul Tepeyac e la tua costante presenza con noi sul manto miracoloso del tuo messaggero, San Juan Diego, milioni di anime si sono convertite alla fede nel tuo Divin Figlio. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, imploriamo umilmente la tua intercessione per la nostra conversione quotidiana della vita a Lui e la conversione di altri milioni di persone che ancora non credono in Lui. Nelle nostre case e nella nostra nazione, guidaci a Colui che solo vince la vittoria sul peccato e sulle tenebre in noi e nel mondo.

Unisci i nostri cuori al tuo Cuore Immacolato affinché possano trovare la loro vera e duratura dimora nel Sacratissimo Cuore di Gesù. Guidaci sempre lungo il pellegrinaggio della vita verso la nostra casa eterna con Lui. Possano quindi i nostri cuori, uniti al tuo, confidare sempre nella promessa di salvezza di Dio, nella sua inesauribile misericordia verso tutti coloro che si rivolgono a Lui con cuore umile e contrito. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, o Vergine di Guadalupe, conduci tutte le anime in America e nel mondo al tuo Divin Figlio nel cui nome preghiamo.

Amen.


Raymond Leo cardinale Burke






Nessun commento:

Posta un commento