Donald Trump scampato all'attentato. Interessante coincidenza
Una notizia particolare che possiamo prendere con tutta la cautela e le riserve del caso. Ma la coincidenza e i precedenti fanno pensare. Molti obietteranno che Trump non è cattolico. Ma possiamo pensare che la Provvidenza non possa servirsi di lui? Del resto è cattolica sua moglie Melania, che ricordiamo in sosta devota davanti alla Vergine durante il loro viaggio in Italia.
Di seguito pubblico la serie di riflessioni di Patrick O'Hearn nella nostra traduzione da Catholic Exchange. Il Presidente Trump è stato salvato da Nostra Signora di Fátima?
Traduzione di Chiesa e postconcilio 21 luglio 2024
Patrick O'Hearn
Il 13 maggio 1981, Papa San Giovanni Paolo II sopravvisse a un tentativo di omicidio. Quel giorno era la festa della Madonna di Fátima, e lo stesso Papa San Giovanni Paolo II attribuì a Lei la sua sopravvivenza. Il papa dichiarò: “L’uomo armato ha sparato, ma Maria ha guidato il proiettile”. Secondo un’altra fonte le parole del papa sarebbero state: “Una mano ha sparato e un’altra ha guidato il proiettile”. Esattamente un anno dopo essere stato colpito, il papa visitò il luogo delle apparizioni di Fátima. Mise il proiettile nella corona di Maria, dicendo: “Mi hai salvato, mi hai salvato”.
La Madonna di Fátima è apparsa a tre bambini, Santa Giacinta, San Francesco e la Venerabile Suor Lucia, il 13 di ogni mese da maggio a ottobre 1917 a Fátima, in Portogallo, chiedendo ogni volta preghiera e penitenza.
La cosa più significativa, tuttavia, è che il 13 luglio 1917 Nostra Signora di Fatima rivelò i tre segreti, tra cui era compresa la visione dell’inferno da parte dei bambini: un’apparizione molto importante.
Sabato 13 luglio 2024, il presidente Trump è sopravvissuto a un tentativo di omicidio a Butler, Pennsylvania. Era il 107° anniversario dell’apparizione della Madonna a Fátima.
Lo scorso 13 luglio cadeva di sabato, un giorno in cui i cattolici onorano particolarmente Maria.
Il 13 luglio è anche il giorno della festa della Rosa Mistica, uno dei titoli di Maria e un’apparizione mariana recentemente approvata.
Inoltre, a un miglio di distanza dal luogo in cui si è svolto il raduno di Trump, si trova una chiesa cattolica con una grotta dedicata a Nostra Signora di Fátima, una grotta che pensiamo fosse di fronte al presidente Trump in quel momento.
Credo che Nostra Signora di Fátima abbia salvato la vita del presidente Donald Trump. Ha allontanato i proiettili da lui proprio come ha fatto con Papa San Giovanni Paolo II.
La Madonna è lo strumento di Dio. Svolge uno speciale ruolo di intercessione nei confronti di Nostro Signore, ed è stata la sua intercessione che ha contribuito a risparmiare la vita del Presidente Trump. Giustamente, le preghiere del padre Jason Charron, un pastore cattolico ucraino che ha impartito la benedizione prima della manifestazione, avevano invocato la protezione celeste.
È interessante notare che il presidente Trump è stato colpito alle 6:11 pomeridiane, ora dell’Est, che, come qualcuno mi ha fatto notare, potrebbero riferirsi a Efesini 6, 11: “Indossa l’intera armatura di Dio, affinché tu possa essere in grado di resistere alle insidie del diavolo."
Il presidente Trump in seguito ha attribuito a Dio il merito di avergli salvato la vita dopo l’attacco: “È stato Dio solo a impedire che accadesse l’impensabile”. In effetti, l’armatura di Dio circondava il presidente Trump, soprattutto quella di Sua madre.
Nel corso della storia della salvezza si è diffusa la testimonianza di molte storie della protezione di fedeli da parte della Madonna. I fedeli sono sopravvissuti a naufragi, incendi, guerre e altro ancora grazie alla loro devozione a Maria. Ad esempio, nell’unico luogo di apparizioni mariane approvato negli Stati Uniti, a Nostra Signora di Champion nel Wisconsin, si è verificato uno degli incendi più mortali nella storia degli Stati Uniti. Nonostante i danni provocati dall’incendio, esso non ha mai toccato i sei acri di terra in cui Maria era apparsa dodici anni prima. La veggente, suor Adele, e molte famiglie hanno pregato il Rosario tutta la notte dell’incendio e durante la preghiera hanno portato in processione una statua di Maria.
Mio nonno, Albert Vidmar, membro del 100° fanteria, ha chiesto alla Madonna di tornare sano e salvo dalla Seconda Guerra Mondiale. Poco dopo la sua preghiera, è stato colpito alla schiena da alcune schegge, ma è sopravvissuto. Attribuisce alla Madonna il merito di averlo riportato a casa sano e salvo. Ha pregato fedelmente il suo Rosario per il resto della sua vita.
Anche una sola “Ave Maria” e uno sguardo d’amore verso una statua della Madonna hanno salvato molti in passato e possono salvarne molti oggi. La Madonna, in virtù di Suo Figlio, promette di proteggere i fedeli dai più grandi attacchi, soprattutto quelli spirituali.
In quel soleggiato sabato sera in Pennsylvania, la Madonna stava proteggendo il presidente Trump e molte altre persone che avrebbero potuto essere uccise.
Maria è la Madre di tutti gli uomini, cattolici e non cattolici. Forse un giorno il presidente Trump visiterà il Santuario di Nostra Signora di Fátima con i proiettili in mano. Forse il suo incontro con la morte lo guiderà verso una conversione ancora maggiore e, a Dio piacendo, un giorno lo condurrà alla Chiesa cattolica.
Per quanto riguarda coloro che odiano il presidente Trump, possa il loro cuore essere addolcito realizzando che la vita umana trascende i partiti politici. Ogni vita conta, soprattutto quella più vulnerabile nel grembo materno. Siamo tutti fatti a immagine e somiglianza di Dio. Questa vita è di passaggio e un giorno non ci saranno più guerre, violenza o partiti politici. Dio sarà tutto in tutti; Gesù Cristo sarà il nostro Re per sempre se Lo cerchiamo adesso, oppure Satana sarà il nostro padrone per sempre se rigettiamo il Re dei Re.
Preghiamo per la piena guarigione del presidente Trump e per lo spettatore che è stato ucciso in questa tragedia insensata. Preghiamo anche affinché la misericordia di Dio si estenda sull’anima del colpevole.
Nostra Signora di Fátima, intercedi per la nostra nazione, che si sta dividendo sempre di più. Possa Tu contribuire a porre fine all’aborto e a convertire i cuori di tutti i peccatori. Guarisci il presidente Trump. Riporta tutti gli uomini a Tuo Figlio. Restaura la nostra grande nazione in modo che “In God We Trust”. Te lo chiediamo per il Sangue prezioso del Tuo Figlio Gesù, al Quale è dedicato questo mese di luglio. Amen. (Fonte)
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]
Nessun commento:
Posta un commento