domenica 6 febbraio 2022

Sinodo tedesco inventa "benedizione" omosex







Il Sinodo Tedesco ha votato sabato (161 favorevoli, 34 contrari e 11 astenuti) di inventarsi un rito di "benedizione" per omosessuali e adulteri, permettendo loro di lavorare alle dipendenze della Chiesa.

Alcuni esempi di polemiche anticattoliche durante il sinodo in cui il peccato è stato presentato come "amore":

- Birgit Mock, vicepresidente dell'ente laico "Zentralkomitee deutscher Katholiken" ["Comitato centrale Cattolici tedeschi"] (in foto con la giacca verde): "Con la benedizione [omosex], vogliamo esplorare in Germania qualcosa che può anche propagarsi al di fuori della Chiesa universale".

- Marx, cardinale di Monaco, su una futura "rivalutazione" dell'omosessualità nel Cattolicesimo: "Il Catechismo non è il Corano: è sempre stato cambiato."

- Christian Hermes, Decano della Città di Stoccarda: "Gesù, quando gli è stato chiesto il comandamento più importante, ha fatto riferimento all'amore e non al sesto comandamento."

- Katharina Norpoth, organizzazione giovanile Cattolica BDKJ: è "sbagliato" considerare l'omosessualità come un motivo per lo scandalo degli abusi.

- Il presidente dei vescovi, Bätzing: "Non produciamo soprattutto testi, ma cambiamo le azioni concrete della Chiesa." Ancora: non si può andare avanti così con la morale sessuale della Chiesa, perché ha "umiliato, ferito ed escluso troppe persone".

- Vescovo Bode di Osnabrück: "Ora abbiamo l'opportunità unica di portare queste materie nel Sinodo dei Sinodi".

- Gregor Podschun, organizzazione giovanile Cattolica BDKJ: "La Chiesa è un sistema profondamente violento".

La decadente Chiesa Cattolica in Germania esiste perché tenuta in vita con strumenti artificiali, dalla tassa tedesca in favore della chiesa.









Nessun commento:

Posta un commento