giovedì 24 luglio 2014

Venerdì 1 agosto 2014 : giornata di preghiera e di penitenza per i Cristiani perseguitati in Iraq, Siria e Medio Oriente. Da diffondere





Venerdì 1 agosto è il giorno scelto per la giornata mondiale di pubblica Adorazione di Nostro Signore Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento nella supplica per i nostri fratelli perseguitati in Iraq, in Siria e in Medio Oriente .
Si chiede di dedicare il primo Venerdì del mese 1 Agosto alla preghiera ed alla penitenza per i cristiani che soffrono terribili persecuzioni in Iraq, Siria e altrove in Medio Oriente. 

Il 1 agosto è il primo Venerdì del mese, Inizio del Perdono d'Assisi e, secondo l'antico calendario liturgico, anche festa di San Pietro in Vincoli… 'la festa in cui leggiamo del grande potere della preghiera perseverante dei membri della Chiesa: "«Mentre Pietro dunque era tenuto in carcere, dalla Chiesa saliva incessantemente a Dio una preghiera per lui».. "(Atti 00:05)

L'iniziativa è partita dalla Fraternità Sacerdotale San Pietro (FSSP ) ed è poi stata fatta propria da alcuni Gruppi Stabili anche italiani .
Questa festa del Principe degli Apostoli in Vincoli deve essere un invito ai fedeli ad unirsi insieme nella preghiera supplicando la Santissima Trinità affinchè i nostri fratelli, membri del Corpo Mistico della Chiesa, possano perseverare nella fede, e che, come San Pietro, siano presto liberati dalla terribile persecuzione di cui sono vittime innocenti. 

Possa tale giorno servire come memoria per tutti noi : il forte contrasto che si frappone tra i nostri giorni di vacanza e di giusta spensieratezza e la loro lotta quotidiana per la sopravvivenza in cui sono uccisi o esiliati dalle loro case.
E ' un giorno scelto con saggezza: ci affratella nella preghiera comune con tutti i nostri fratelli cattolici, dell’Est e dell’Ovest qualsiasi siano le sfumature liturgiche o pastorali.

Se ti consideri semplicemente un cattolico unisciti nella preghiera e nella penitenza : anche nell’intimità della tua casa, se ti è difficile raggiungere una chiesa.
La comune preghiera in questa Adorazione mondiale di Nostro Signore Gesù Cristo, insieme a tutti gli Angeli ed ai Santi sarà il più prezioso contributo per i cristiani che soffrono la persecuzione e la violenza nel Medio Oriente .
Diffondete ovunque questa iniziativa. 

Fate che essa si diffonda in tutto il mondo, attraverso il web, i social network, la famiglia e gli amici.
Il Primo venerdì è un giorno speciale del mese, e non c'è niente di meglio, il prossimo primo Venerdì 1 agosto, per tutti i cattolici del mondo che unirsi in adorazione davanti Nostro Signore per implorare la Sua misericordia per i nostri fratelli più dimenticati in Iraq, Siria e tutto il Medio Oriente.


Fonte : Rorate coeli


Nessun commento:

Posta un commento