lunedì 20 ottobre 2014

La Cappella Sistina concessa alla Porsche per raccogliere fondi di beneficienza







La Chiesa ha accettato di concedere la Cappella Sistina per un evento aziendale organizzato dalla Porsche, secondo il Telegraph. I fondi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti in beneficenza a sostegno dei poveri e dei senza tetto.


L'evento fa parte dell’esclusivo Tour di Roma organizzato dal Porsche Travel Club per questo fine settimana, pubblicizzato sul sito web della Porsche, nel quale 40 partecipanti potranno assistere a "un magnifico concerto nella Cappella Sistina", seguito da una "cena di gala" nei Musei Vaticani. Con solo 40 posti disponibili, al costo di 5.000 euro (6.400 dollari) ciascuno, il tour è finalizzato a raccogliere 200.000 euro (256.000 $) per beneficenza.


E’ la prima volta che viene la Cappella viene affittata per un evento esterno. Ogni anno, sei milioni di persone visitano la Cappella Sistina cioè con una media di oltre 15mila visitatori al giorno. Poter entrare in poco più di quaranta persone è indubbiamente un grande privilegio.

"Si tratta di un'iniziativa che sosterrà progetti di solidarietà del papa” ha confermato monsignor Nicolini, direttore dei Musei Vaticani. “L’iniziativa si rivolge a grandi aziende che, attraverso il pagamento dell’affitto, possono contribuire all’attività di beneficenza". Ma si è affrettato a sottolineare che “la Cappella non è un luogo commerciale."






www.arteconomy24.ilsole24ore.com 2014-10-18







Nessun commento:

Posta un commento