Un nostro amico ci ha inviato queste foto, (segnalateci anche da solerti lettori, uno dei quali pure come provocazione che ringraziamo di cuore) che ritraggono il vescovo (nunzio apostolico) celebrare in clergyman senza camice (e immaginiamo senza nemmeno stola; amitto e cingolo manco a dirlo!) con una casula in animalier e mitra in abbinato.
L'occasione sembra essere stato l'anniversario di parrocchia (4/9/2023), a Ruvo di Puglia, di un bravo sacerdote, molto amato dai propri parrocchiani, che si vede concelebrare parato sicuramente in maniera più degna del vescovo (e che in molte foto si vede indossare la talare).
Le foto sono tratte dalla pagina pubblica (non ufficiale) "Cattedrale Ruvo".
Molti sono i commenti giustamente indiganti ma i più spassosi sono quelli di dileggio: dalla “memoria liturgica di San Tarzan", ai “paramenti firmati Elettra Lamborghini".
Aggiornamento Il 15 settembre sull’arguto account di Catholic_trash, che ha ripreso la nostra notizia, sono comparsi commenti spassosi e arguti, degni di “Commenti memorabili”. Abbiamo messo in calce i più belli tra cui “🎶e il prete tigre combatte contro il male” Just Cavalli”, “Crudelia Demon levati”.
Vedere qui per credere.
Eh sì che Sua Eccellenza sa come vestirsi da Vescovo: si veda qui con tanto di ferraiolo in una foto di un articolo sulla sua onorificenza conferitagli dal Rotary Club (2007).
Comunque no, non è uno scherzo: in calce al post potete trovare lo screen shot dalla pagina Facebook (qualora le cancellassero).
Nessun commento:
Posta un commento