giovedì 22 marzo 2012

Foligno: il vescovo promuove la “Messa in latino”



Da un post degli eccellenti monaci benedettini di Norcia veniamo a conoscenza della meritoria iniziativa del vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, il quale – nell’intento di avvicinare i fedeli alle ricchezze della forma extra-ordinaria del rito romano – ha promosso la celebrazione mensile della Santa Messa solenne secondo il Messale del beato Giovanni XXIII. L’Eucarestia viene celebrata nella chiesa di santa Maria Infraportas alle ore 10. Quest’apostolato è stato affidato ai benedettini di Norcia, ma è degno di lode il fatto che solitamente mons. Sigismondi assista personalmente alla celebrazione: un limpido esempio di apertura e sollecitudine pastorale, possiamo dire.
Preghiamo il Signore, per l’intercessione della Sua beatissima Madre, di voler concedere alla Sua Santa Chiesa sempre più pastori attenti e disponibili verso le legittime sensibilità dei fedeli.




Chi è monsignor Sigismondi? Egli nasce a Bastia Umbra (PG) il 25 febbraio 1961 e viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1986. Il 12 settembre 2008 è stato consacrato vescovo e dal 5 ottobre dello stesso anno ha cominciato il suo servizio presso la diocesi di Foligno (informazioni tratte dal sito diocesano).


da Continuitas

Nessun commento:

Posta un commento