giovedì 12 settembre 2019

Burke e Schneider lanciano una crociata di preghiera per evitare sei errori al Sinodo in Amazzonia







Il cardinale Raymond Burke e il vescovo Athanasius Schneider hanno pubblicato un [altro] documento di otto pagine contro sei "errori teologici seri ed eresie" nel documento operativo del Sinodo per l'Amazzonia.

Fanno appello ai fedeli perché intraprendano una crociata di preghiera e di astinenza per quaranta giorni, per evitare che tali errori vengano approvati. Il suggerimento è di pregare recitando ogni giorno una decina dal Rosario e di digiunare una volta a settimana per queste intenzioni, dal 17 settembre al 26 ottobre. Ecco i sei errori:

● implicito panteismo che identifica Dio con natura e universo;

● nozione che il paganesimo sia una fonte della Rivelazione Divina e un percorso alternativo per la salvezza;

● l'idea che i nativi abbiano già ricevuto la rivelazione divina e che la Chiesa in Amazzonia abbia bisogno di una "conversione" missionaria e pastorale;

● concessione di ministeri alle donne e trasformazione di diaconi locali sposati in sacerdoti di seconda categoria;

● considerare l'uomo un mero collegamento nella catena ecologica naturale e lo sviluppo economico un'aggressione contro "Madre Terra";

● chiedere una "conversione ecologica integrale" che includa l'adozione di un modello sociale collettivo di nativi, in cui la personalità individuale e la libertà siano minate.

#newsOaejsynbqq












Nessun commento:

Posta un commento