martedì 5 aprile 2016

La Scuola parentale bilingue Gesù Bambino

 



La Scuola parentale bilingue Gesù Bambino apre le sue porte il prossimo 30 aprile, dalle ore 15.30.
La Giornata di presentazione è organizzata presso la Sede della Scuola:
Villa Fonseca - Via di Gricigliano, 45 - Le Sieci (Pontassieve - FI).

Informazioni:
scuolabilinguegb@gmail.com
Pagina Facebook: Scuola Parentale Bilingue Gesù Bambino
Telefono: 328.62.23.670 - 339.15.86.232




La Scuola bilingue Gesù Bambino si propone d’offrire ai propri allievi una completa educazione cristiana, valorizzando la loro crescita intellettuale, morale e spirituale.
Un sano ambiente di lavoro, organizzato con semplici e chiare regole, incoraggia gli alunni ad ambire all’eccellenza.
La vita didattica valorizza la fiducia e le qualità d’ogni alunno, guidati e supportati dal personale docente e non docente secondo i principi ispiratori della Scuola.
 
1.    Crescita intellettuale
 
La Scuola si prefigge l'obiettivo di far crescere gli allievi con una preparazione culturale interdisciplinare e completa, attraverso un programma scolastico equilibrato che concili l'insegnamento tradizionale con attività artistiche, linguistiche e sportive.
Se il primo compito dell'Istituzione scolastica consiste nell'accondiscendere le capacità naturali di ogni alunno, ciò non di meno è per gli insegnanti di fondamentale valenza prestare attenzione e cura a coloro che potrebbero avere maggior difficoltà nell'apprendimento.
Alla Scuola bilingue, in ogni classe, vengono applicati metodi classici di insegnamento, necessari per un apprendimento di qualità, prestando, quindi, grande importanza alla scrittura ed all’esposizione del lavoro per iscritto. Allo stesso tempo, la Scuola fa fronte alle esigenze moderne: con insegnanti madrelingua, si danno per esempio, in prima e seconda elementare, in inglese le lezioni di Scienze, Musica e Canto, ed in francese quelle di Geografia.
 
2.    Crescita morale
 
La Scuola si prefigge lo sviluppo della personalità di ciascun alunno, in una crescita di maturità e di discernimento, secondo logiche di verità, di bellezza e di virtù umane. Ai bambini verrà insegnato il senso del rispetto per il prossimo, per la natura e per le Istituzioni, educandoli, quindi, ad un generoso e responsabile approccio verso la comunità civile.
 
3.    Crescita spirituale
 
La giornata di studi inizia con la preghiera mattutina, e tutta l'azione educativa, impartita da docenti cattolici, è improntata al consolidamento dei valori cristiani in un'atmosfera di serena crescita personale.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento