domenica 6 novembre 2016

DOMENICA 13 NOVEMBRE: Badia di Vaiano S. Messa in rito romano antico

 
Chiesa di San Salvatore nell'antica Abbazia di Vaiano (Prato)
 
 
 
Affresco cinquecentesco nella chiesa della Badia di Vaiano
che raffigura il Miracolo del Crocifisso di Beirut (si trova nel chiostro rinascimentale)



La Messa in rito romano antico in Latino, per il nono anno consecutivo, sarà celebrata a Vaiano domenica 9 novembre alle ore 11:30 nella chiesa dell'antica abbazia di San Salvatore in occasione della festa titolare di Cristo Salvatore.

La novità di quest'anno è che la S. Messa sarà celebrata per la prima volta direttamente dal giovane parrocco di Vaiano don Marco Locati, mentre il can. don Enrico Bini, parroco della chiesa pratese dello Spirito Santo, che è stato negli anni passati l'assiduo celebrante, assisterà durante la Messa e farà l'omelia.
Sono quattro le Chiese della diocesi di Prato in cui si celebra regolamente la S. Messa in rito antico in latino, in seguito al Motu Proprio "Summorum Pontificum" del 2007: la chiesa dello Spirito Santo a Prato (piazza del Collegio), ogni domenica e festa di precetto ore 17:00: la chiesa di Santa Cristina a Pimonte, ogni domenica ore 10:00: la chiesa di San Martino a Paperino la prima domenica del mese ore 16:00 e ogni giovedì ore 7:30; la chiesa del Sacro Cuore a Prato (Via Benincasa), tutti i primi venerdì del mese ore 21:00.

Nessun commento:

Posta un commento