giovedì 9 luglio 2015

Cristo inchiodato sulla falce e il martello

 

 
… cosa sarebbe accaduto se durante una visita apostolica in uno dei tanti Paesi da lui visitati nel corso del suo lungo pontificato, qualche Capo di Stato avesse donato a Giovanni Paolo II un Cristo crocifisso sopra una falce ed un martello?
 
 

Redazione dell’Isola di Patmos
 
 
 
falce e martello
donato al Sommo Pontefice un Cristo crocifisso sopra la falce e il martello [cliccare QUI]
Vedendo questa immagine il pensiero è corso subito al Santo Pontefice Giovanni Paolo II, attraverso una domanda che sorge del tutto spontanea: cosa sarebbe accaduto se durante una visita apostolica in uno dei tanti Paesi da lui visitati nel corso del suo lungo pontificato, qualche Capo di Stato gli avesse donato un Cristo crocifisso sopra una falce ed un martello?
Indubbiamente, sulla falce e il martello, sono stati “crocifissi” molti martiri nel corso del Novecento, ma era proprio questa, la vera intenzione del presidente boliviano Evo Morales?
Non abbiamo risposte da dare, però possiamo pregare per tutte le vittime del Comunismo, chiedendo l’intercessione a tutti i beati e santi che hanno dato la propria vita per la Chiesa e che sono stati martirizzati in supremo odio alla fede dai figli delle peggiori ideologie marxiste, in nome di una Lotta di Classe che nulla ha da spartire con il Vangelo e con l’annuncio della salvezza in esso racchiusa.
Per vedere il filmato cliccare sotto sopra l’immagine:
falce e martello
 
 
 
 

 



Nessun commento:

Posta un commento