giovedì 10 marzo 2016

DVD dell'Ecclesia Dei per la conoscenza del "ritus antiquior"




Notizia pubblicata dal blog.messainlatino.it : iniziativa multimediale dell'Ecclesia Dei per far conoscere ai Sacerdoti ed ai fedeli l'insondabile ricchezza del "ritus antiquior".



giovedì 10 marzo 2016

La AdV "Missa Est" nel ringraziare la Pontificia Commissione Ecclesia Dei ed in particolare Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Guido Pozzo ed i suoi collaboratori, rende noto che
il pregevole supporto multimediale per imparare a celebrare ed apprezzare la Santa Messa in Rito Romano Antico accuratamente predisposto dalla medesima Pontificia Commissione è tornato nuovamente disponibile.

Il cofanetto contiene due DVD, sottotitolati in quattro lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo).
All'interno dell'opera, nel primo DVD è presente un intervento di Sua Eminenza Reverendissima Darío Castrillón Hoyos, già Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei; oltre che immagini di alcuni tra i luoghi di culto più noti della cattolicità con spezzoni di Sante Messe tridentine, inclusi anche alcuni frammenti del Pontificale officiato dal medesimo Cardinale in Santa Maria Maggiore, a Roma, il 24 maggio 2003 ed infine la impeccabile e pedagogica celebrazione integrale di una Santa Messa tridentina letta.

Nel secondo DVD, propriamente didattico, ci si sofferma sui particolari del rito, dalla preparazione dell’altare e del celebrante in sagrestia, fino alla postura da tenere da parte di officiante e ministro, ai gesti che il sacerdote deve compiere ed alle preci che deve pronunziare nel corso della Santa Messa in forma letta, con sottotitoli che spiegano diffusamente ogni dettaglio.

Quei sacerdoti, associazioni di fedeli, parrocchie, biblioteche, istituti, studiosi e/o laici che fossero interessati ad ottenerlo, possono farne richiesta per email a questo indirizzo: posta@missaest.it.













Nessun commento:

Posta un commento