mercoledì 2 settembre 2015

Settembre, mese dedicato agli angeli: la potente corona dei sette Arcangeli

 
 
 
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
O Dio, vieni a salvarmi con i tuoi angeli. Signore, vieni presto in mio aiuto.
 
Per la Croce: Credo
 
Primo grano a forma di rosa:
Padre Nostro
Per i primi tre grani bianchi:
Ave Maria - per ottenere più fede
Ave Maria - per ottenere più speranza
Ave Maria - per ottenere più carità
 
Primo grano, Maria prima rosa mistica:
O Santo Arcangelo MICHELE, "Chi è come Dio?", guidaci nell'umiltà per combattere il demone della superbia, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù eucaristico, umile e mite di cuore, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
Ogni volta sui sette grani bianchi (ripetere 7 volte):
O Maria, Regina degli Angeli, intercedi per noi presso il Signore, per preparare la Sua Venuta Maestosa con i Suoi figli devoti, segnati dal sigillo regale dello Spirito Santo, tuo Sposo divino. Amen.
 
Secondo grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo GABRIELE, "Potenza di Dio", insegnaci a dare con generosità per combattere il demone dell'avidità, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, donatore di vita eterna, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
Terzo grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo RAFFAELE, "Medicina di Dio", guariscici da tutte le malattie e da tutti i peccati di impurità per combattere il demone della lussuria, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, santo e puro di cuore, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
Quarto grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo URIELE, "Fuoco di Dio", insegnaci ad essere pazienti per combattere il demone dell'ira, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, agnello paziente, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
Quinto grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo GEUDIELE, "Lode a Dio", guidaci nell'accettare i decreti divini per combattere il demone dell'invidia, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, esecutore perfetto dei decreti del Padre, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
Sesto grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo SEALTIELE, "Preghiera a Dio", insegnaci ad essere temperanti per combattere il demone della gola, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, perfetto in ogni azione, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
Settimo grano a forma di rosa:
O Santo Arcangelo BARACHIELE, "Benedizione di Dio", guidaci nello zelo per il Signore, per combattere il demone dell'accidia, affinché noi diventiamo a somiglianza di Gesù, impegnato nel fare la volontà del Padre, per appartenere alla sua dinastia regale. Amen.
 
 
PREGHIAMO:
O Signore Onnipotente, che ti manifesti umilmente nella Santa Eucaristia, per intercessione di Maria Santissima, Rosa Mistica e dei tuoi sette Arcangeli che giorno e notte ti lodano presso il Tuo Trono Santo, ti preghiamo concedici le tue sette sante virtù cristiane per essere fortificati nell'anima con l'unzione regale, di modo che possiamo sconfiggere tutte le cause dei nostri mali e garantirci sempre la tua divina provvidenza ora e sempre. Amen. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento