martedì 23 novembre 2021

Il DNA umano contiene la Firma del Padre Creatore. Questa la sapevate?






Riprendiamo da Chiesa e postconcilio di martedì 23 novembre 2021

Ringrazio il lettore che mi segnala il testo che segue. Sarò grata a chi potesse confermarne l'attendibilità. Interessante trovare chiavi di lettura significative in ogni aspetto della realtà fisica e fisiologica. L'ordine e la bellezza ci riorientano e ci consolano. Il DNA umano contiene la Firma del Padre Creatore. Oggi lo dimostra la biologia molecolare. 




La forza che tiene unito il DNA è un ponte solforico. I due filamenti (l'uno parte femminile, l'altro maschile) sono agganciati da questo ponte : ma quando compare questo ponte?


QUATTRO sono gli acidi nucleici che formano la catena del DNA ovvero macromolecole deputate alla conservazione e al trasporto dell'informazione genetica: adenina (A), guanina (G), citosina (C) e timina (T).

La catena DNA, abbiamo visto, è tenuta unita da ponti solforici che di tanto in tanto appaiono nella catena: il "di tanto in tanto" segue questo schema: ogni 10 acidi un ponte, poi ogni 5 acidi un ponte, poi ogni 6 acidi ed ancora dopo 5 acidi. Pertanto il ponte è costruito su sequenza 10-5-6-5 che sono il significato numerico della parola in ebraico biblico יהוה, YAVE, parola composta da quattro lettere (yodh, he, waw, he, in qualche modo corrispondenti alle quattro lettere dell'alfabeto latino YHWH, o JHVH) e perciò detta "tetragramma". Infatti, in ebraico la lettera IOD vale 10; la lettera HE vale 5; la lettera waw vale 6; la lettera HE vale 5.

Quindi nella sequenza che il ponte descrive Dio Creatore ha messo la Sua Firma attraverso i numeri che la compongono: 10 (י) -5 (ה) -6 ( ו) -5 (ה) = YAVE'.

Dio Creatore ha scritto in noi "IO ti ho creato, IO unisco il MASCHIO e la FEMMINA" e questa firma è in ogni cellula del nostro corpo.









Nessun commento:

Posta un commento