mercoledì 7 luglio 2021

10º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum: Roma, 29-31 ottobre 2021













Con grande gioia riportiamo la notizia del 10º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum, da poco pubblicata sul sito it.summorum-pontificum.org.
Dal 2012 ogni anno il pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum si reca ad Petri sedem per testimoniare l’attaccamento di numerosi fedeli giunti da tutto il mondo alla liturgia tradizionale: dopo la celebrazione «ridotta» dello scorso anno, il 2021 è l’anno della ripresa: tutti a Roma!

L.V.




7 LUGLIO 2021

Pellegrinaggio 2021: ci siamo!


Il mese di giugno si conclude con la festa dei Santi Pietro e Paolo. È per noi una bella occasione per darvi qualche notizia sul nostro prossimo pellegrinaggio.
Prima di tutto vi confermiamo la venuta a Roma, per presiedere il Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum, di mons. Salvatore Joseph Cordileone, Arcivescovo metropolita di San Francisco [e Gran Priore per gli Stati Uniti d’America Nord-Occidentali dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: N.d.R.]: celebrerà tutte le azioni liturgiche del pellegrinaggio 2021.
Fin d’ora facciamo appello a tutte le persone di buona volontà per aiutarci a realizzare questo programma, che sarà preceduto, come da tradizione, dall’incontro Summorum Pontificum all’Istituto Patristico Augustinianum, che avrà inizio venerdì mattina con un intervento di mons. Cordileone.


Christian Marquant


Programma del 10º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum, che si svolgerà a Roma dal 29 al 31 ottobre 2021


Venerdì 29 ottobre 2021
ore 18:00 – Vespri pontificali, Basilica collegiata di Santa Maria ad Martyres (Pantheon)


Sabato 30 ottobre 2021
ore 9:00 – Adorazione eucaristica, Basilica di San Lorenzo in Damaso
ore 10:00 – Processione verso l’Arcibasilica maggiore di San Pietro in Vaticano
ore 11:30 – Messa pontificale all’altare della Cattedra dell’Arcibasilica maggiore di San Pietro in Vaticano


Domenica 31 ottobre 2021
ore 11:00 – Messa pontificale, Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini










Nessun commento:

Posta un commento