lunedì 29 ottobre 2018

Seminario sull'ideologia "gender", Empoli, in 4 incontri




L’Associazione Via Verità Vita ♥ 

Presenta 

Seminario sull’ideologia del gender in 4 incontri 





05-11-2018 ore 21:15 COMPRENDERE il GENDER. 

Dove finisce la libertà e inizia l’ideologia 


14-11-2018 ore 21:15 IDENTITA’ e DIVERSITA’. 

Le nuove discriminazioni 


20-11-2018  ore 21:15 DALLA PARTE DEI BAMBINI 

I doveri dell’istruzione scolastica 


26-11-2018 ore 20:00 Cena di condivisione 

ore 21:30 DALLA PARTE DELLE MADRI 

Il business dell’utero in affitto 



Con la partecipazione di don Gianluca Palermo

-Parroco di Castelmartini, PT-



Ad Empoli, su suggerimento di alcune associazioni e gruppi laicali, con il patrocinio dell’Osservatorio per le Politiche della Famiglia di Cascina (PI), l’associazione Via Verità Vita♥, con sede a Empoli e Pisa, torna a riparlare dell’ideologia del gender, questa volta in 4 serate, fornendo una occasione di approfondimento su temi attuali che riguardano l’amore, lo sviluppo psicofisico, l’antropologia umana, le questioni giuridiche ed il necessario coinvolgimento della scuola. 

Non mancherà neppure il profilo spirituale ed etico perché il filo conduttore è il benessere del bambino in quanto persona, dotata di corpo, mente e anima. 

Il seminario è diretto a tutti, in primis ai genitori,- educatori per eccellenza- e a studenti, insegnanti, liberi professionisti, psicologi, medici, operatori sociali e associazioni. 

Daremo uno sguardo anche alle scuole parentali con Debora Barbieri, consigliere di Via Verità Vita♥. 

A conclusione delle quattro giornate viene rilasciato un attestato di partecipazione da parte di agenzia di formazione accreditata dalla Regione Toscana. 

Intervengono Valerio Lago, presidente dell’Osservatorio per le politiche della famiglia, l’avv. Andrea Gasperini, Renzo Puccetti, medico e docente di bioetica e scrittore, don Francesco Capolupo, cappellano militare, Maria Cristina Del Poggetto, psichiatra, psicoterapeuta e mediatrice familiare, l’avv. Costanza Settesoldi, consigliera dell’Osservatorio per le politiche della famiglia, l’avv. Mauro Domenici del foro di Lucca e don Gianluca Palermo, parroco di Castelmartini (PT). Conclude Andrea Poggianti, consigliere comunale di Empoli. Modera l’avv. Tessa Gnesi, presidente dell’Associazione Via Verità Vita♥.

L’intento è anche quello di ripercorrere le tappe delle idee in un itinerario dal ‘68 ad oggi attraverso fatti e contenuti nuovi che l’ideologia di genere dà alle parole, ai valori, alle libertà, allo scopo di fornire a tutti, gli strumenti per un confronto perché oggi si parla molto di rispetto ed al contempo di libertà di espressione e di religione, come fossero in antitesi.

Gli incontri si tengono nella Chiesa di S. Stefano degli Agostiniani alle ore 21,15, il primo è il 5 novembre sulla “comprensione del gender”, il secondo il 14 novembre su “Identità e diversità”, Gli ultimi due incontri, il 20 ed il 26 novembre guardano a queste tematiche “dalla parte dei bambini” e “dalla parte delle madri” in un itinerario di approfondimento nel mondo scolare ed educativo, per concludersi con gli aspetti etici e giuridici della maternità surrogata.

Il seminario informa in modo semplice e comprensibili a tutti, perché vuole essere divulgativo prima che formativo, perché lo scopo è aiutare tutti a vivere questi tempi, a capirli e a trovare risposte per i nostri giovani, sia come genitore che come docente.

L’iscrizione può essere formalizzata anche durante il seminario ed è possibile partecipare a singoli incontri.



















Nessun commento:

Posta un commento