domenica 28 maggio 2017

IL CARDINALE BURKE CHIEDE LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA



ROMA, 19 maggio 2017 ( LifeSiteNews ) – Il Card Raymond Burke ha emesso una chiamata questa mattina per i fedeli cattolici “lavorare per la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria.”

Il cardinale Burke, che è uno dei quattro Cardinali che hanno chiesto Papa Francesco per un chiarimento di Amoris Laetitia , ha fatto il suo appello al Forum Vita di Roma, nel mese del centenario della Madonna della prima apparizione di Fatima ai tre pastorelli.

Burke è l’ex prefetto della Segnatura Apostolica e Patrono corrente del Sovrano Militare Ordine di Malta.

In un discorso globale sul tema “Il Segreto di Fatima e di una nuova evangelizzazione”, il Cardinale Burke, in presenza dei compagni dubia Cardinale Carlo Caffarra, senza peli sulla lingua Kazakistan Vescovo Athanasius Schneider e oltre 100 di vita e la famiglia leader di 20 nazioni, ha detto che il trionfo Cuore Immacolato significherebbe molto di più che la fine delle guerre mondiali, e le calamità fisiche che la Madonna di Fatima ha predetto.

“Per quanto orribile come lo sono i castighi fisici associati con la ribellione disobbedienti dell’uomo davanti a Dio, infinitamente più orribile sono i castighi spirituali perché hanno a che fare con il frutto del peccato grave: la morte eterna”, ha detto.

Egli ha espresso accordo con uno degli studiosi di Fatima importanti, Frère Michel de la Sainte Trinité, che ha detto che il trionfo promesso del Cuore Immacolato di Maria si riferisce senza dubbio in primo luogo per “la vittoria della fede, che metterà fine al momento della l’apostasia, e le grandi carenze di pastori della Chiesa.”

Per quanto riguarda la situazione attuale della Chiesa alla luce della Madonna delle rivelazioni di Fatima, Burke ha detto:


L’insegnamento della fede nella sua integrità e con coraggio è il cuore dell’ufficio di pastori della Chiesa: il Roman Pontiff, i Vescovi in ​​comunione con la Sede di Pietro, e le loro principali collaboratori, i sacerdoti. Per questo motivo, il Terzo Segreto è diretto, con particolare forza, a coloro che esercitano il ministero pastorale nella Chiesa. La loro incapacità di insegnare la fede, nella fedeltà costante insegnamento e la prassi della Chiesa, sia per mezzo di un approccio superficiale, confuso o addirittura mondana, e il loro silenzio mette in pericolo mortalmente, nel più profondo senso spirituale, le anime stessi per i quali sono stati consacrati a cura spiritualmente. I frutti velenosi del fallimento dei pastori della Chiesa si vede in un modo di culto, di insegnamento e di disciplina morale, che non è in accordo con la Legge Divina.

Il bando per la consacrazione della Russia è per alcuni discutibile, ma il cardinale Burke affrontato le ragioni del suo fascino semplice e semplicemente. “La consacrazione richiesta è allo stesso tempo un riconoscimento dell’importanza che la Russia continua ad avere nel piano di Dio per la pace e un segno di profondo amore per i nostri fratelli e sorelle in Russia”, ha detto.

“Certo, Papa San John Paul II consacrò il mondo, compresa la Russia, al Cuore Immacolato di Maria, il 25 marzo 1984”, ha detto il cardinale Burke. “Ma, oggi, ancora una volta, sentiamo il richiamo della Madonna di Fatima di consacrare la Russia al suo Cuore Immacolato, in accordo con la sua istruzione esplicita.”

La mancanza per la menzione ‘esplicito’ della Russia nella consacrazione come richiesto dalla Madonna fu voluta da Papa John Paul II, ma non eseguita a causa di pressioni da consiglieri. Questo fatto è stato confermato recentemente dal rappresentante ufficiale di Papa Francesco alla celebrazione anniversario di Fatima la scorsa settimana a Karaganda, Kazakistan.

Parlando il 13 maggio, il Cardinale Paul Josef Cordes, ex presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, ha ricordato la sua conversazione con Papa John Paul II dopo la consacrazione del 1984, o di “affidamento “, che ha avuto luogo il 25 marzo, quando la statua della Madonna di Fatima era a Roma.

“Ovviamente, per un lungo periodo [il Papa] aveva affrontato quella significativa missione che la Madre di Dio aveva dato ai figli veggente lì”, ha detto Cordes. “Tuttavia, ha tenuto di nuovo a parlare della Russia in modo esplicito, in quanto i diplomatici vaticani avevano urgentemente gli ha chiesto di non parlare di questo paese a causa di conflitti politici altrimenti potrebbero forse sorgere.”

Per coloro che potrebbero ancora obiettare a chiamare per la consacrazione della Russia, il cardinale Burke ha ricordato le parole di Papa Giovanni Paolo II, che nel 1982, durante la sua consacrazione del mondo al Cuore Immacolato osservato: “L’appello di Maria non è per una sola volta. Il suo ricorso deve essere ripreso da generazione in generazione, in conformità con i sempre nuovi ‘segni dei tempi’. Deve essere restituito al incessantemente. Deve sempre essere ripreso di nuovo.”

Istruire i fedeli, il cardinale Burke ha insegnato che la Madonna di Fatima “prevede per noi i mezzi per andare fedelmente il suo Figlio divino e di cercare da Lui la saggezza e la forza di portare la sua grazia salvifica per un mondo profondamente turbato“.

Il cardinale Burke ha delineato sei significa la Madonna ha dato a Fatima per i fedeli partecipano al ripristino della pace nel mondo e nella Chiesa:
a recitare il Rosario ogni giorno
di indossare lo Scapolare Marrone;
a fare sacrifici per il bene di salvare i peccatori;
per riparare offese al suo Cuore Immacolato per mezzo del Primo Sabato devozione; e
per convertire la nostra vita sempre più a Cristo.
Infine, chiede il Roman Pontiff, in unione con tutti i Vescovi del mondo, di consacrare la Russia al suo Cuore Immacolato.

“Con questi mezzi, promette che il suo Cuore Immacolato trionferà, portare le anime a Cristo, suo Figlio,” il cardinale Burke ha aggiunto. “Per quanto riguarda Cristo, vogliono riparare i loro peccati. Cristo, per intercessione della sua Vergine Madre, sarà salvarli dall’inferno e portare la pace a tutto il mondo “.

fonte :Life Site News








Nessun commento:

Posta un commento