mercoledì 9 ottobre 2024

Incendio nella notte, devastato santuario nell'Avellinese



Si moltiplicano gli incendi alle Chiese, per lo più in Francia. Quello che segue registrato in Italia in un santuario di San Ciriaco, protettore degli esorcisti, meta di pellegrinaggi da tutta la Campania.



8 ottobre 2024

Un violento incendio ha devastato la notte scorsa [30 settembre .ndr] il Santuario di San Ciriaco di Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. Le fiamme si sono sviluppate all'interno della chiesa intorno alle 2.30 e hanno distrutto gran parte degli arredi interni. 

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco partite da Avellino e Grottaminarda. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti tutta la notte. Son in corso verifiche strutturali per verificare la stabilità della struttura. Non si sono registrati feriti.

Numerosi i fedeli accorsi. Il santuario di Piazza Vittoria, guidato da don Michele Bianco, sacerdote considerato carismatico, è meta di pellegrinaggi da ogni parte della regione. I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno avviato le indagini per risalire all'origine dell'incendio.
 
Dalle segnalazioni dei lettori un commento di Enzo Di Penna: Brucia il santuario di San Ciriaco patrono degli esorcisti. Questa notizia è di pochi giorni fa e mi ha rattristato il cuore. Ignoti hanno appiccato un incendio al santuario di San Ciriaco martire cristiano, il santo patrono degli esorcisti. 

Ho trascorso molti anni in questo luogo sacro dove don Michele Bianco, un prete carismatico e potente esorcista, combatte i maghi neri, i fattucchieri, i posseduti, gli indemoniati, in nome di Gesù. Ci ho scritto un libro sul mio pellegrinaggio cristiano al santuario di San Ciriaco. 

Questo incendio è certamente opera di maghi neri satanisti che ce l'hanno a morte con don Michele, poiché spezza fatture, incantesimi, guarisce e libera con la forza della preghiera. 

Questo incendio è un simbolo: hanno voluto attaccare la chiesa che protegge gli esorcisti in Italia attraverso il suo santo patrono. Preghiamo.






Nessun commento:

Posta un commento