di Ester Maria Ledda
Durante una visione del 1820, fu rivelato alla beata Anna Caterina Emmerick che Satana sarebbe stato liberato dalla catene circa ottanta o settant’anni prima dell’anno 2000. Tale periodo di libertà per il serafino decaduto sarebbe durato un secolo.
Forse la Strega ha scoperto il giorno, il mese, e l’anno esatti in cui Satana è stata sciolto dalle catene.
La mattina del 13 ottobre 1884, al termine della Santa Messa, papa Leone XIII rimase immobile davanti al Tabernacolo per circa 10 minuti. Quando si “riprese”, il suo volto era preoccupato e angosciato. Raccontò ai suoi collaboratori che aveva assistito ad un “colloquio” tra Nostro Signore e Satana. Quest’ultimo dichiarava con orgoglio che avrebbe potuto facilmente distruggere la Chiesa, se avesse avuto maggiore potere su coloro che si mettono al suo servizio, e più libertà per circa 100 anni. Il Signore rispose a Satana che gli avrebbe concesso sia più libertà che i cento anni necessari. Leone XIII rimase così sconvolto da questo “colloquio” che scrisse la famosa preghiera a San Michele Arcangelo per la protezione della Chiesa[*] e volle che fosse recitata, in ginocchio, dopo ogni Santa Messa. Purtroppo, però, con la riforma liturgica post-conciliare, questo dono che Cristo ci fece tramite il suo Vicario, fu messo nel cassetto. La preghiera non è stata più recitata e la stragrande maggioranza dei fedeli nati dagli anni ’70 in poi del secolo scorso non ne conoscono neppure l’esistenza.
La Emmerick parla di circa 80 anni prima dell’anno 2000, dunque verso la fine degli anni ’10 e gli inizi degli anni ’20 del XX secolo. Leone XIII vide quell’insolito “dialogo” un 13 ottobre. Pensateci bene. Non vi viene in mente nulla? Satana è stato liberato dalle catene il 13 ottobre del 1917, giorno dell’ultima apparizione mariana a Fatima, quando ci fu il “miracolo del sole”, e la Madonna promise che «il mio Cuore Immacolato trionferà».
Oltre a queste coincidenze di date, me lo confermano altri due elementi.
Benedetto XVI durante il suo viaggio apostolico a Fatima (11-14 maggio 2010) ricordò l’importanza del centenario delle apparizioni.
Recentemente ho studiato la figura di Teresa Neumann (1898-1962), la “stigmatizzata bavarese”, la quale ebbe dal Cielo anche il dono delle profezie. In una delle ultime profezie prima della morte disse che il maggior periodo di dominio sul mondo da parte di Satana – potere che avrebbe usato per scagliare un attacco, secondo lui, mortale alla Chiesa, in particolare al papato – sarebbe durato circa 18 anni, dal 1999 al 2017.
Nelle scuole pubbliche italiane viene insegnato che il Medioevo è il periodo storico peggiore di tutti i tempi. Un’accusa implicita alla Chiesa, poiché il Medioevo è l’epoca più cristiana della storia. Ma qualcuno sa cosa è veramente accaduto nel XX secolo, il “secolo del progresso”? Il secolo di Satana è il secolo della distruzione dell’uomo. Cantavano e cantano “Dio è morto” e non si accorgono di essere cadaveri che camminano.
Mancano quattro anni al centenario di Fatima. Saranno anni durissimi, perché Satana si scatenerà prima di tornare completamente prigioniero. Il giorno stesso in cui fu liberato la Madonna ci promise che il suo Cuore Immacolato, alla fine, avrebbe trionfato. Allora non dimentichiamo cosa chiese a Fatima ai tre pastorelli e a tutti noi: preghiera, penitenza e sacrificio.
*] San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le insidie e la malvagità del demonio, sii nostro aiuto. Te lo chiediamo supplici che il Signore lo comandi. E tu, principe della milizia celeste, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime. Amen.
http://www.papalepapale.com/strega/
Nessun commento:
Posta un commento