lunedì 13 dicembre 2021

Il cardinale Burke ringrazia Dio per la guarigione dalla COVID-19, durante la prima messa pubblica



Card. Raymond Leo Burke


Il cardinale Raymond Burke ha ringraziato Dio e Nostra Signora di Guadalupe per la sua guarigione dal COVID-19, durante la sua prima messa pubblica dal suo periodo di ospedalizzazione con il virus.

Articolo di Kate Olivera, pubblicato su Catholic News Agency, nella mia [di Sabino Paciolla] traduzione.



Di Sabino Paciolla, 12 |Dicembre 2021

Il cardinale Raymond Burke ha ringraziato Dio e Nostra Signora di Guadalupe per la sua guarigione dal COVID-19, durante la sua prima messa pubblica dal suo periodo di ospedalizzazione con il virus.

“Il mio cuore è pieno della più profonda gratitudine a Dio onnipotente che dal 10 agosto scorso mi ha portato attraverso una grande sofferenza, che sembrava dovesse finire con la morte”, ha detto il cardinale durante la messa dell’11 dicembre.

“Ringrazio anche Nostra Signora di Guadalupe, la vergine madre di Dio, e San Giuseppe, suo vero e castissimo sposo, e la compagnia dei santi che hanno interceduto così potentemente per me durante il mio tempo di prova”.

Il cardinale 73enne è stato ricoverato con la COVID-19 in agosto ed è stato messo su un ventilatore.

“Quando ho ripreso conoscenza dopo aver trascorso nove giorni critici su un ventilatore, sono stato riempito dalla consapevolezza che Nostra Signora di Guadalupe mi ha costantemente tenuto tra le sue braccia e mi ha tenuto, unito nel cuore, con il glorioso cuore trafitto del suo divino Figlio, il Sacratissimo Cuore di Gesù”.

Il cardinale ha anche espresso la sua gratitudine per il rettore e il personale del St. Mary’s Oratory-Wausau, dove ha trascorso tre mesi in riabilitazione dopo il suo ricovero.

“Possa Dio ricompensare abbondantemente tutti coloro che mi hanno assistito e continuano ad assistermi, in modo che io possa tornare pienamente al servizio attivo di nostro Signore e del suo corpo mistico, la Chiesa”, ha detto il cardinale.

Burke ha celebrato la Messa tradizionale in latino nel Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wis. In un messaggio prima della Messa, il cardinale ha detto che la sua salute è migliorata, ma la Messa non segnerà un ritorno alle sue solite attività pastorali e la sua riabilitazione continuerà per il prossimo futuro.

Ma ha parlato brevemente nella sua omelia dell’11 dicembre di un rinnovato vigore per servire la Chiesa attraverso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe.

“Voglio aiutare i pellegrini al santuario ad avere l’incontro più completo possibile con il nostro Signore, un incontro che li sosterrà quando torneranno alle loro case, al lavoro e ad altre attività”, ha detto Burke. “In modo speciale, mi dedicherò alla realizzazione della casa di ritiro da costruire accanto alla chiesa, in modo che i pellegrini possano trascorrere regolarmente alcuni giorni con nostro Signore qui, specialmente nei momenti più importanti o critici della loro vita”.

“Chiaramente, se nostro Signore mi ha tenuto in vita, desidera che io sia sempre più fedele, generoso e puro nel lavorare con lui per la salvezza delle anime”, ha detto il cardinale.

Dopo la messa, Burke si è recato nella cripta del santuario per salutare i cattolici che hanno partecipato alla messa.

Burke è prefetto emerito della Segnatura Apostolica e arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi di St. Louis. In precedenza ha guidato la diocesi di La Crosse, la sua diocesi natale.








Nessun commento:

Posta un commento