venerdì 3 febbraio 2017

Padre Cavalcoli sospeso a divinis dai Superiori. Un appello del prof. Zenone


Appello del prof. Zenone di Fede e Cultura 
in difesa di padre Giovanni Cavalcoli OP 


Messaggio di padre Giorgio Carbone OP:


"A tutt'oggi non ha alcun riscontro ufficiale la falsa notizia della sospensione a divinis del domenicano padre Giovanni Cavalcoli. Oltre ad essere assente la motivazione, la notizia di tale provvedimento, che può essere preso solo dal padre Priore Provinciale Fausto Arici, che la dovrebbe comunicare a tutti i Padri della Provincia di San Domenico (Nord Italia), non è stata data. E' pertanto inesistente. Dire il falso è peccato".



NdR

Va precisato che bisogna distinguere la sospensione a divinis totale da quella parziale. Le facoltà sacerdotali sono molteplici e possono andar soggette a vari gradi di attuazione, quindi la sospensione parziale può consistere nel divieto di presiedere alla Messa e di fare l'omelia, di confessare pubblicamente ex-officio, di esercitare il ministero fuori del convento, di pubblicare, rilasciare interviste e fare conferenze. Questo sembra essere il caso di padre Cavalcoli.


Ultima notizia:  Padre Cavalcoli scrive su Facebook alle ore 17 di oggi  (03/02/2017)



Cari amici, vi ringrazio per la vostra solidarietà. Vi comunico la bella notizia, ricevuta oggi, che le restrizioni a me imposte nel novembre scorso dal mio Priore Provinciale, P.Fausto Arici, sono state da lui revocate. Ringraziamo il Signore e proseguiamo nel nostro cammnino di fede a servizio della Chiesa e dei fratelli. P.Giovanni







Nessun commento:

Posta un commento